Cerca nel blog

Pubblicità

domenica 21 ottobre 2012

Guadagnare con un Blog

Guadagnare con un Blog


In questo post voglio parlarvi di come alcuni blogger ormai famosi siano riusciti a guadagnare con un blog e rendere il loro lavoro uno tra i più belli al mondo, in effetti a quanti di voi non piacerebbe guadagnare più che un ottimo stipendio scrivendo su un blog del proprio hobby o di argomenti che vi affascinano?

Voglio prendere come esempio un genio o meglio un GURU come Seth Godin che con internet ha creato una vera e propria fortuna dimostrando a tutti che il mondo di internet dopo i mercati finanziari sono uno tra gli strumenti più utili per poter aumentare la propria disponibilità economica.

Grazie al suo modo di scrivere e di aiutare le persone con il mondo di internet oggi Seth Godin non è solo uno tra i blogger più famosi del mondo ma anche uno tra gli scrittori di libri più importanti nel campo del marketing e dell' autostima, potete trovare informazioni sul suo sito internet http://www.sethgodin.com.

Ma tornando sul nostro argomento, ora vi illustro per prima cosa come iniziare ad aprire un BLOG.

I 2 software attualmente utilizzati per creare un blog personale sono Wordpress e Blogger, entrambi li trovo molto semplici da utilizzare ma soprattutto alla portata di tutti.

Wordpress che potete scaricarlo da questo sito internet clicca qui ovviamente per chi è in grado di caricarlo su un hosting acquistato, altrimenti possono aprirne uno totalmente gratuito cliccando qui.

Il blog creato con wordpress si presenta in maniera più professionale e molto più personalizzabile a livello grafico e soprattutto per chi ha intenzione di diventare un blogger professionale cercando di creare una vera e proprio rendita dal suo blog, dovrebbe prendere in considerazione l'idea di aprirne uno con loro.

Mentre per aprire un sito con Blogger potete farlo cliccando qui, blogger come blog si presenta in maniera molto più semplice e intuitiva, ma soprattutto a livello di SEO in modo da rendere il blog il più visibile a tutti è molto più semplice confronto a wordpress.

Ma adesso cerchiamo di capire su cosa fare e non fare per rendere un blog interessante agli occhi dei visitatori.

  1. Per prima cosa da fare quando decidete di aprire un Blog è quello di capire cosa vi interessa in modo particolare da portarvi a scrivere almeno un articolo al giorno, quindi magari scegliete un vostro hobby o un interesse particolare che vi affascina nel discuterne con gli altri.
  2. Una volta che avrete deciso in cosa parlare sul vostro blog, scrivete articoli solamente ed unicamente su quel genere, ovvero se decidete di parlare di cucina, scrivete unicamente articoli di cucina, in quanto se decidete un giorno di scrivere un opinione di quello che è successo in politica, sarebbe inutile non se lo guarderebbe nessuno.
  3. Quando scrivete un articolo, non copiatelo mai da nessuna parte ma fate in modo che sia sempre scritto di pugno vostro ma soprattutto cercando di capire quale siano le 2 parole per cui siete interessati che i vostri lettori vi trovino e riportarle più volte possibili all'interno di un articolo.
  4. Utilizzate google adsense per monetizzare il vostro blog grazie alle visite che riceverete dalle persone interessate a leggere i vostri articoli.
  5. Ricordate sempre che un lettore che partecipa al vostro Blog è un lettore affezionato che tenderà a tornare più volte nel vostro sito anche solo per lasciare commenti o leggerne di nuovi.
Grazie a tutti per aver letto questo mio articolo, se avete ulteriori consigli da aggiungere potete farlo lasciando commenti qui sotto l'articolo.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento qui.